Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 11:00

“Chiassai si appropria dell’idea di Leonardo”

tesi
tesi di laurea (foto di repertorio)

Sala dei Grandi concessa per le tesi di laurea, il Centrosinistra polemico col presidente della Provincia: “La proposta è di un nostro consigliere”



VALDARNO — Prima ancora che un giovane universitario discuta la tesi di laurea nella bella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, si discute su chi abbia avuto l’idea di proporre questa sede per celebrare con solennità l’ultima tappa del percorso di studi che gli studenti in tempi di Covid svolgono via computer e non nell’aula magna del proprio ateneo.

Il Centrosinistra per Arezzo rivendica l’iniziativa, lanciata qualche giorno fa da uno dei suoi consiglieri il terranuovese Leonardo Ciarponi (vedi articolo collegato). Ma una volta approvata la mozione il presidente della Provincia ha annunciato il via libera all’iniziativa “appropriandosi” dell’idea, attaccano dall’opposizione.

Una bella opportunità per i giovani proposta dal gruppo consiliare Centrosinistra per Arezzo, da un’idea del consigliere Leonardo Ciarponi, che ha promesso di intraprendere analoga iniziativa anche nel suo comune, Terranuova. Una proposta nata per dare la possibilità ai giovani laureandi di poter disporre, in questo giorno così importante, di ambienti prestigiosi e dotati di adeguata connessione internet, dando anche la possibilità ad un numero congruo di parenti e/o amici di assistere in presenza a coronamento di un percorso di studi frutto spesso di fatiche e sacrifici” spiegano i rappresentanti di minoranza nel parlamentino aretino. “Dispiace vedere come la presidente Chiassai si pregi dell’iniziativa senza far minima menzione della mozione presentata dal gruppo consiliare di opposizione, approvata all’unanimità dei consiglieri. Si insiste con atteggiamenti che nulla hanno a che fare con le regole minime della correttezza istituzionale. Se da un lato siamo assolutamente lieti che grazie alla nostra proposta la Provincia metta a disposizione ambienti prestigiosi e accoglienti per i laureandi del nostro territorio, dall’altro dispiace constatare ancora una volta gli atteggiamenti puerili e di protagonismo della presidente Chiassai, che non solo non aveva provveduto a pensare all’iniziativa ma, una volta approvata la mozione, se ne è appropriata cogliendovi l’opportunità di campeggiare sui media. Un vero peccato – concludono dal gruppo consiliare del centrosinistra - che vanifica il clima positivo che si era creato attorno ad una proposta, tra le pochissime approvate all’unanimità, durante il mandato di Chiassai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità