Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 13:00

Palazzo del Podestà una bella sede per laurearsi

il Palazzo del Podestà a Montevarchi
il Palazzo del Podestà a Montevarchi

Proposta di Cuzzoni (Pd) al Comune: la bella sala consiliare potrebbe ospitare le discussioni di tesi che causa Covid gli studenti devono ora svolgere via computer



MONTEVARCHI — Consapevole delle difficoltà dei suoi coetanei ed amici il giovane Samuele Cuzzoni lancia una proposta al Comune di Montevarchi: mettere a disposizione dei laureandi la sala consiliare di Palazzo del Podestà così che possano discutere nella giusta e solenne atmosfera la propria tesi che al momento – a causa delle restrizioni Covid – devono svolgere a distanza attraverso l’uso del computer.

Come il consigliere comunale Pd di Terranuova Leonardo Ciarponi (vedi articolo collegato) anche il segretario del Circolo del Partito democratico di Montevarchi lancia la proposta all’amministrazione: “Ho chiesto alle consigliere comunali Francesca Neri ed Elisa Bertini del Pd di portare questa proposta nelle sedi opportune e per questo le ringrazio. Spero vivamente che l'Amministrazione comunale accetti tale proposta” dice Cuzzoni.

“Ormai da quasi un anno la vita universitaria non è più come prima.
Tra gli effetti collaterali del Covid c'è l'impossibilità di dare esami e laurearsi in presenza.
Molti studenti si sono ritrovati a dare gli esami da remoto nelle proprie case e a discutere la tesi di laurea dal salotto.

È importante per questo che il Comune di Montevarchi - continua Cuzzoni motivando la sua iniziativa - garantisca a tutti i laureandi l'accesso alle migliori condizioni possibili dato che non tutti potrebbero avere una situazione idonea per una corretta connessione da remoto. Una buona idea, quindi, potrebbe essere quella di mettere a disposizione la nostra sala consiliare del Palazzo Podestà degli universitari per gli esami e per la discussione delle tesi. Aprire le porte della casa di tutti i cittadini ed il luogo simbolo della nostra città ai futuri laureati Montevarchini rappresenterebbe un bellissimo segnale di speranza, un gesto di attenzione e valorizzazione verso chi farà crescere il nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno