Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 15:00

Cartelli salva-ciclisti da Ponte a Buriano a Loro

ciclisti

Domani sarà sistemata sul percorso della Setteponti la nuova cartellonistica per la sicurezza di chi va in bici. Presente anche “Pantera”



VALDARNO — Autorità, giovani ciclisti, amanti del pedale e anche “Pantera” ovvero il campione aretino delle due ruote Daniele Bennati. Si ritroveranno tutti domattina a Ponte a Buriano e insieme percorreranno la Strada Setteponti fino a Loro Ciuffenna in occasione della sistemazione dei nuovi cartelli stradali “salva-ciclisti”, avvisi realizzati ad hoc per tutelare chi va in giro in bicicletta lungo la provinciale 1. I nuovi cartelli ricorderanno agli automobilisti di guidare con prudenza dato che la strada è molto frequentata da ciclisti e di mantenersi alla distanza di almeno un metro e mezzo dalle biciclette.

L’appuntamento è per domani alle 10,30 e vi prenderanno parte Silvia Chiassai – presidente della Provincia di Arezzo che ha curato la sistemazione della cartellonistica - i sindaci di Arezzo Alessandro Ghinelli, di Castiglion Fibocchi Marco Ermini, di Loro Ciuffenna Moreno Botti e di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, dato che i cartelli stradali sono stati installati anche nella SP.40 di Palazzo del Pero.

Con loro anche una delegazione di ciclisti dell’Olimpia Valdarnese, GS Avis Montevarchi, Pedale Toscano di Ponticino oltre al campione Daniele Bennati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno