Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:00
“Attenzione, questa è una strada con ciclisti”

Sarà installata lungo la Setteponti la cartellonistica per dare maggiore sicurezza a chi viaggia in bicicletta. Le auto rispettino la giusta distanza
LORO CIUFFENNA — Lungo la strada provinciale dei Setteponti sarà installata una nuova cartellonistica. Le insegne ricorderanno agli automobilisti che lungo il percorso che si snoda nel territorio di Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi circolano molti ciclisti e che pertanto bisogna fare attenzione. Chi viaggia in auto dovrà mantenersi a debita distanza, almeno un metro e mezzo rispetto a chi è in bici, e circolare con prudenza.
La sistemazione delle insegne è a cura della Provincia di Arezzo che ha posizionato nei giorni scorsi analoghi cartelli alle porte del capoluogo. Nelle prossime settimane provvederà a installare i cartelli lungo la SP.1 di Setteponti. L’intento dell’ente è quello di sostenere il mondo del ciclismo apponendo la segnaletica nei tratti di strada pericolosi e di ridurre gli incidenti spesso dovuti proprio al mancato rispetto delle distanze tra i veicoli e i mezzi a due ruote.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI