Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 11:25

Sempre aperto l'ascolto per i cittadini stranieri

Giorni e orari del supporto psicologico e legale. Dal 9 marzo si affianca anche un servizio di sostegno in ambito occupazionale



VALDARNO ARETINO — Buone notizie sul fronte del sociale nella vallata. Il progetto “Migranti: ascolto, convivenza e inclusione sociale”, realizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II, è stato nuovamente finanziato dalla Fondazione Migrantes con i fondi dell’8 x mille.

Pertanto, per il terzo anno consecutivo, le persone e le famiglie straniere che vivono o frequentano il Valdarno possono beneficiare degli sportelli di ascolto psicologico ed orientamento legale.

Inoltre, grazie al progetto “Comunità resilienti – misure integrate per l’inclusione di persone in condizioni di fragilità economica e sociale”, finanziato dal Ministero del lavoro, la Fraternità della Visitazione ODV attiverà, a partire da mercoledì 9 marzo, uno sportello di supporto socio – lavorativo rivolto a persone in condizioni di fragilità economica e sociale. Esso offre un aiuto nella compilazione del curriculum, nella ricerca di opportunità di lavoro e corsi di formazione professionale ed informazioni sui servizi competenti in tema occupazionale.

Lo sportello di ascolto psicologico lavora su appuntamento, mentre lo sportello di orientamento legale e lo sportello di supporto socio – lavorativo sono aperti ogni mercoledì dalle 15 alle 18, a rotazione, presso:

- Oratorio del Giglio, via Michelangelo n. 2, 52025, Montevarchi

- Oratorio Don Bosco, via Papa Giovanni XXIII n. 12, 52027, S. Giovanni V.no 

- Misericordia, via Dante n. 91 (n. 91/A accesso disabili), 52028, Terranuova Bracciolini 

Per informazioni ed appuntamenti è possibile scrivere una mail a sportellivaldarno@gmail.com oppure chiamare il numero 055 9118033, dal mercoledì al venerdì in orario 10 – 12.

Inoltre, i cittadini stranieri possono accedere ai tre sportelli prenotando un appuntamento attraverso il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri: e-mail: invaldarno@gmail.com , telefono: 3470334390.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità