Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 19:07

Dal tam tam social una raccolta per l'Ucraina

E' possibile portare coperte, scarpe e abiti pesanti in via Martiri di Cavicchi. Sull'edificio sventola la bandiera giallo-azzurra



FIGLINE — I venti di guerra preoccupano, ma hanno fatto scattare soprattutto un'onda di solidarietà e generosità. Addirittura questa raccolta di materiale per aiutare la popolazione è partita spontaneamente e grazie al tam-tam su facebook.

Il centro di smistamento, dove operano alcune signore italiane e ucraine, è a Figline, in via Martiri di Cavicchi poco distante dall’omonima scuola. Individuare  l’edificio è facile: si vede bene la bandiera giallo-azzurra dell’Ucraina che sventola sul terrazzo.

Intanto, le adesioni sono partite in maniera consistente. Numerosi i cittadini che hanno portato articoli di vario genere. La raccolta va vanti anche giovedì e venerdì. Il camion, carico di beni necessari, partirà sabato mattina diretto al confine dell’Ucraina dove c'è il punto per la ridistribuzione. Chi intende contribuire può portare: coperte, calze, scarpe, abiti pesanti sia per adulti che per bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno