Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 16:00

Dalla Provincia un milione di euro per le strade

lavori sulla strada
Foto di repertorio

A tanto ammonta l’investimento destinato agli interventi in Valdarno deciso dall’ente aretino. Ecco le opere messe in programma



VALDARNO ARETINO — Poco più di un milione di euro: è la cifra destinata dalla Provincia di Arezzo alle opere viarie in Valdarno. È quanto stabilito dal consiglio dell’ente che nell’ultima seduta ha approvato la variazione al piano triennale dei lavori pubblici 2020-2021 che prevede un investimento di 32 milioni di euro per interventi strategici per la messa in sicurezza di strade e ponti e per l’edilizia scolastica su tutto il territorio provinciale.

Per quanto riguarda la vallata sono due gli interventi programmati e finanziati: il più consistente riguarda la messa in sicurezza della galleria “poggi di Faella” nei pressi dell’omonima frazione del comune di Castelfranco-Piandiscò. Come ha spiegato il presidente della Provincia Silvia Chiassai, la galleria è stata “attenzionata da questa amministrazione per evitare rischi all’incolumità dei cittadini, con un intervento importante di 850 mila euro”.

L’altra opera valdarnese che rientra nella programmazione si riferisce ad alcuni interventi da effettuare lungo la strada regionale 69 per un importo di circa 300.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno