Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI15°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Attualità Venerdì 04 Marzo 2022 ore 15:10

Altri 5,5 milioni per il tunnel del Porcellino

Alta velocità: risorse messe a disposizione da Rfi, su richiesta dei Comuni coinvolti, per adeguare i costi delle materie dal 2008 al 2022



VALDARNO ARETINO E FIORENTINO — Ulteriori 5,5 milioni di euro in arrivo in Valdarno per la realizzazione del progetto del tunnel del Porcellino tra i Comuni di Cavriglia, San Giovanni Valdarno e Figline e Incisa nell'ambito dei lavori dell'alta velocità dello snodo fiorentino.

Le risorse sono state messe a disposizione da Rfi dopo una specifica richiesta dei Comuni al fine di adeguare i costi delle lavorazioni e delle materie prime previste per la realizzazione dell'opera, che nel frattempo sono aumentati rispetto al 2008, anno del progetto originario.

Infatti, nei mesi scorsi i Comuni di Cavriglia, San Giovanni Valdarno e Figline e Incisa, insieme a Regione Toscana, dopo una serie di incontri con Rfi, hanno ottenuto da quest'ultima le risorse necessarie per riparametrare i costi di mercato all'anno 2022, finalizzate appunto a realizzare non solo il tunnel del Porcellino. Quindi il Comune di Cavriglia, per la realizzazione del tunnel avrà a disposizione, in totale, non più 14,5 ma 20 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl sud est mette in guardia gli utenti sulle comunicazioni ingannevoli: "Non rispondete a questi messaggi e non chiamate i numeri indicati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità