Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 17:55
Valdarno aretino, 12 casi: c’è anche un neonato

Emergenza Coronavirus, i dati della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati nelle ultime ore ci sono cinque bambini piccoli
VALDARNO — Numeri sempre alti in Valdarno aretino sul fronte Coronavirus. Da giorni questa parte di vallata continua a registrare nuovi casi e il trend prosegue anche oggi: nelle ultime 24 ore sono stati infatti accertati 12 contagi.
Tra i positivi al virus risultano ben 4 bambini piccoli e un neonato.
Anche oggi i paesi più colpiti dall’infezione sono Montevarchi (6 casi) e Laterina Pergine (5).
Secondo quanto evidenzia il bollettino della Asl Toscana Sud Est nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al tampone due bambini di 2 e otto anni residenti a Montevarchi oltre a un ragazzo di 19 anni e tre donne rispettivamente di 51, 61 e 72 anni di età.
Nel comune di Laterina-Pergine hanno contratto il virus un neonato, un bimbo di 3 anni e uno di sette, una ragazza di 24 e un 55enne.
A San Giovanni un solo caso: si tratta di uomo di 83 anni.
Tutti e dodici i pazienti valdarnesi si trovavano già in quarantena a casa in quanto contatti stretti di altri pazienti Covid presi in carico dalla Asl.
L’azienda sanitaria ha anche comunicato che i casi odierni di Coronavirus verificati nella provincia di Arezzo sono 44.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI