Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 19:17

Vaccini Covid, Montevarchi fa il supplente

Vaccinazione
Foto di repertorio

Domenica somministrazioni al distretto sanitario perché il centro “meso” di Loro Ciuffenna per la campagna di vaccinazione non è ancora pronto



MONTEVARCHI — Ci vuole ancora un po’ di tempo per predisporre l’Auditorium di Loro Ciuffenna a sede per le vaccinazioni anti-Covid. Il centro vaccinale “meso” – cioè intermedio rispetto alle sedi maxi e mini individuate dalla Asl Toscana Sud Est – non è ancora pronto per iniziare le attività da domenica prossima 14 febbraio quando potranno sottoporsi alla vaccinazione le categorie prioritarie. E così, secondo quanto deciso dalla Asl, in questa occasione e in via eccezionale chi ha già prenotato l’appuntamento si recherà a Montevarchi presso il distretto sociosanitario di via Podgora. Questa sarà anche la sede del punto vaccinale mini che sarà attivato prossimamente insieme ad altri del territorio valdarnese.

A Montevarchi, quindi, il farmaco AstraZeneca sarà somministrato a cento persone tra i 18 e 55 anni che appartengono alle categorie prioritarie indicate dal commissario Arcuri nel Piano nazionale. Saranno cioè vaccinati i lavoratori dei servizi essenziali, personale scolastico e universitario docente e non docente; forze armate, polizia di stato, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco, polizia municipale; polizia penitenziaria, personale carcerario, detenuti; personale addetto ai luoghi di comunità (civili, religiosi...).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno