Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 18 marzo 2022 ore 09:28

Una mostra filatelica per l'Aquila Montevarchi

Iniziativa per celebrare l'anniversario numero 102 dalla nascita della società sportiva. Poste Italiano realizza anche uno speciale annullo



MONTEVARCHI — Si svolgerà dal 19 al 27 marzo in Palazzo del Podestà la XLV^ Mostra Filatelica Numismatica ed Espositiva che quest’anno toccherà il tema “Il Calcio” in omaggio al “120° Anniversario di fondazione dell’Aquila Montevarchi 1902”. La mostra sarà inaugurata domani alle 10 alla presenza del sindaco Silvia Chiassai Martini e con il servizio esterno di Poste Italiane che effettuerà uno speciale annullo filatelico fino alle ore 13. 

La mostra resterà aperta poi con il seguente orario: sabato 19 marzo nel pomeriggio ore 15,30 - 18,30; domenica 20, sabato 26 e domenica 27 marzo ore 9,30 – 12,30 e ore 15,30 -18,30; da lunedì 21 a venerdì 25 marzo ore 16,30 - 18,30. L’ingresso è libero nel rispetto delle norme anti Covid; l’accesso sarà possibile solo se muniti di green pass e indossando la mascherina. 

L’iniziativa nasce dal Circolo Filatelico e Numismatico “Benedetto Varchi” che ha tra le proprie finalità quella di celebrare con una mostra filatelica ed espositiva gli aspetti importanti della vita cittadina, ovvero ricordare particolari ricorrenze, inaugurazioni, illustri personaggi montevarchini. In questo contesto nasce l’idea di celebrare una data importante per la città come il 120° anniversario della Società Aquila Montevarchi, che venne costituita nell’anno 1902, come C. S. Ciclistico Aquila, ma che negli anni successivi seguirà il gioco del pallone con il bracciale, la danza e tanti altri sport, fino ad approdare al calcio moderno, che diverrà la sua attività prevalente. Da lei nasceranno nuove associazioni sportive per altrettante nuove discipline. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno