Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 12:35

Tozzi contesta le spese del Comune di Reggello

Elisa Tozzi, capogruppo della lista Reggello Domani

La rappresentante dell’opposizione definisce gli impegni di spesa come “strategici” in vista del prossimo appuntamento elettorale. E fa l’elenco



REGGELLO — Elisa Tozzi, capogruppo Lista Civica Reggello Domani, contesta le spese annunciate dall’Amministrazione comunale. E soprattutto le mette in relazione con l’avvicinarsi delle elezioni regionali. “Impegni di spesa che non esitiamo a definire 'strategici' in vista delle prossime scadenze elettorali” dice l’esponente dell’opposizione in Consiglio Comunale, che avrebbe voluto, invece, delle agevolazioni su Imu, Tari e Tosap. “Perché non impegnarsi già a rivedere i contratti e le condizioni dei servizi per sforzarsi di sostenere economia e famiglie della nostra comunità?”

Ma quali sono le spese che Elisa Tozzi contesta: “Nel consiglio comunale del 9 Giugno – precisa la rappresentante di Reggello Domani - l'Amministrazione anziché affrontare i problemi urgenti dei cittadini e dei commercianti si è concentrata a spendere 247.000 Euro per il “parco urbano” del lago di Donnini. Tutto bene, ne siamo felici soprattutto per i disabili, ma il resto? Perché non aiutare una cittadinanza affamata e a gli esercenti in crisi?”

“Prossimamente ci saranno da distribuire circa 60 mila euro ad associazioni e parrocchie. Quali associazioni? Selezionate con quali criteri?” continua Tozzi, che poi chiede polemicamente “Bisognerà essere iscritti al PD per avere queste elargizioni? Chi potrà beneficiare di soldi pubblici messi a disposizione in piena scadenza elettorale? Staremo a vedere...e soprattutto vigileremo”.

“Una cosa è certa – conclude Tozzi - il Comune di Reggello in questo momento critico ha deciso comunque di spendere soldi pubblici - non di certo per sostenere famiglie ed imprese - pur con il rischio che a settembre ci sia una pesante contrazione delle entrate; allora ci chiediamo perché non iniziare ad affrontare fin da subito la discussione sulle tematiche da noi proposte, che vanno a beneficio di tutta la comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno