Attualità sabato 08 aprile 2023 ore 19:10
Pasqua con la neve sulle vette toscane

Mezzi spalaneve in azione per liberare le strade, escursionisti e appassionati all'assalto dall'Amiata all'Abetone e fino al Pratomagno
TOSCANA — Oltre 15 centimetri di neve hanno imbiancato il monta Amiata dai 1.000 metri in su, una decina di centimetri all'Abetone dove le piste sono innevate e pronte ad accogliere gli sciatori, tutto imbiancato al Pratomagno: è la neve di Pasqua che ricopre le vette toscane, regalando panorami suggestivi inaspettati.
Sull'Amiata per liberare le strade sono entrati in azione i mezzi spazzaneve con l'intento di evitare la formazione di ghiaccio. Dalla Provincia si attende afflusso di turisti e visitatori in particolare alle Macinaie e al Prato della Contessa.
 
	
									
																
																																		
							
									
									
All'Abetone e nel comprensorio della Val di Luce la nevicata della scorsa notte ha portato circa 10 centimetri di coltre bianca, con panorami che a Natale si potevano solo sognare e piste prese d'assalto.
 
	
									
																
								
							
									
									
Nell'Aretino i monti del Pratomagno stamani hanno accolto l'alba completamente coperti di neve, così come quelli del Casentino e della Valtiberina.
 
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						












 
                



