Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 06 Novembre 2016 ore 15:40

Nubifragi e vento forte anche lunedì

Il Centro funzionale della Regione ha prolungato l'allerta per altre 24 ore. Danni e disagi in mezza Toscana. Arno e Ombrone grossetano in piena



FIRENZE — Era stata annunciata una domenica di tempesta e così è stato. Ma il tempo non accenna a placarsi e la Regione ha prolungato l'allerta arancione fino alle 16 di domani, lunedì 7 Novembre.

La pioggia, caduta in abbondanza nella notte, ha fatto crescere il livello di fiumi e torrenti minori, causando disagi soprattutto nel Valdarno. Ma l'attenzione si è spostata sulla piena dell'Arno che ha causato allagamenti e disagi sia a Firenze che n el Valdarno.

A Levane il torrente Ambra ha creato problemi, esondando vicino alla confluenza con l'Arno e invadendo campi, giardini, scantinati. Sul torrente Gavardelle, ad Arezzo, un ponte è inagibile e cinque famiglie sono isolate: i tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono al lavoro. Sempre in provincia di Arezzo, tra Verniana e Monte San Savino, è esondato il torrente Esse.

In Versilia un nubifragio ha provocato allagamenti a Viareggio, guasti e interruzioni di elettricità.

Nelle prossime 3 ore le precipitazioni più intense riguarderanno le province di Pistoia, Prato, Firenze e Siena, con rovesci anche di forte intensità, mentre si attenueranno sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno