Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 17:28

Viabilità, lavori su strade principali e minori

Lavori in via Verdi a Terranuova

Dalle vie del capoluogo alle frazioni molti gli interventi in corso. Forte investimento per la carreggiata del Fossato del Tasso



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono molteplici le opere alla viabilità al momento in corso all’interno del territorio comunale di Terranuova e che interessano sia grandi arterie che strade di minore estensione, come quelle del centro storico.

Tra quest’ultime via Verdi, una strada prevalentemente percorsa da pedoni, ma non solo.

“L’intervento in via Verdi sta volgendo alla conclusione - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - Siamo infatti all’ultima fase dell’opera: l’asfaltatura. Abbiamo prima provveduto a due importanti interventi in collaborazione con Publiacqua: la sostituzione della rete idrica e fognaria. Si tratta di una piccola via che ha però richiesto particolare attenzione data la densità di traffico che la interessa”. Tra le opere alla viabilità attualmente in corso si contano anche alcuni interventi di somma urgenza, causati dal maltempo di metà novembre, sulle strade Fossato del Tasso, le comunali nelle frazioni di Persignano, Piantravigne e Ville: “Contiamo nell’arco di un paio di settimane di ripristinare i danni causati dal maltempo consentendo così che la viabilità torni al regolare funzionamento” prosegue il vicesindaco Di Ponte.

Contemporaneamente ai lavori di somma urgenza sta proseguendo anche l’intervento sulla strada Fossato del Tasso che data la complessità - l’opera prevede anche la collocazione dei sottoservizi di rete gas e acquedotto in coordinazione con Centria e Publiacqua - sarà completato a fine gennaio. “Abbiamo a cuore il completamento dei lavori sul Fossato del Tasso, per questo abbiamo già programmato per la primavera prossima l’avvio del secondo lotto di lavori che riguarderanno il tratto compreso tra il sottopasso della direttissima e l’incrocio con la strada comunale del Tasso - spiega ancora Di Ponte - In particolare, l’intervento vedrà il rifacimento della sede stradale e il risanamento delle sponde del borro per il valore di 220mila euro. Somma che, aggiunta all’investimento per il primo lotto, porta a una spesa totale di circa mezzo milione di euro. Una cifra significativa che sottolinea l’importanza di un’arteria fondamentale per il traffico locale poiché anche bypass di una delle strade più densamente trafficate del nostro territorio comunale, quella del Ponte Mocarini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno