Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 18:02

Terranuova, novantamila euro per la scuola

Il finanziamento statale sarà impiegato per lavori di efficientamento energetico all'istituto comprensivo “Giovanni XXIII”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Aule più fresche e temperatura più adeguata nel periodo primaverile.

È in programma la sistemazione di tende oscuranti nella scuola Giovanni XXIII di Terranuova, un intervento che si rende necessario per migliorare le condizioni delle aule più esposte al sole e limitare così i disagi che si sono verificati in passato durante la stagione più calda.

I lavori di efficientamento energetico – in programma entro la prossima primavera - saranno possibili grazie a un finanziamento di novantamila euro che il Comune di Terranuova ha recentemente ottenuto dallo Stato.

“Crediamo che sia importante mettere a frutto tutte le occasioni che si presentano, lo abbiamo fatto nel corso di questi anni di amministrazione mostrando una costante attenzione ai finanziamenti sia statali che regionali - afferma il sindaco Sergio Chienni - Queste risorse verranno impiegate per dotare di oscuranti le aule più esposte al sole andando così a migliorare la condizione di temperatura interna che con l’esposizione diretta, specie nelle stagioni più calde, può creare disagi durante lo svolgimento delle attività scolastiche”.

“L’opera si aggiunge a una serie di interventi che hanno recentemente interessato l’edificio, come ad esempio quelli per la riduzione del rischio sismico - aggiunge il vicesindaco Mauro Di Ponte - Pensiamo di completare quest’ultima serie di lavori nei prossimi 5 mesi, così da concludere entro la prossima primavera ed essere in grado di offrire a studenti e insegnanti aule dalla temperatura sempre gradevole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno