Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 12:30
Vaccino Covid, alla Rsa è arrivato il “richiamo”

Questa mattina anziani e personale della struttura sono stati sottoposti alla indispensabile somministrazione della seconda dose
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Conclusa la seconda fase della vaccinazione anti-Covid alla Rsa di Terranuova. Gli anziani della struttura e il personale – che avevano effettuato la prima somministrazione alcuni giorni fa – hanno oggi ricevuto il “richiamo” ovvero la seconda dose del farmaco necessaria per completare l’operazione e perché il vaccino sia pienamente efficace.
A darne notizia, con soddisfazione, è stato il sindaco della cittadina. “Stamani i nostri nonni della Rsa di Terranuova e alcuni operatori hanno ricevuto la seconda somministrazione del vaccino anti Covid” scrive su facebook Sergio Chienni. “Trattandosi del vaccino Pfizer, sarà pienamente efficace a distanza di una settimana dalla seconda dose. Un passo importante per proteggere la nostra comunità, a cominciare dalle persone più fragili e più esposte”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI