Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 11:53

Utopia del Buongusto tra cibo e teatro

L'evento di sabato prossimo chiude l'estate terranuovese. A Piantravigne va in scena “R&G la lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sabato 3 settembre a Piantravigne alle ore 20 torna Utopia del Buongusto, una manifestazione ormai consolidata che giunge alla XIX edizione. Dopo i primi due fortunati appuntamenti tenutisi in piazza Unità Italiana e presso la Cicogna, torna a Piantravigne la più importante rassegna toscana dedicata a teatro e cibo a cura del Comune, degli abitanti della frazione e del Teatro Guascone. La manifestazione in programma sabato 3 settembre chiuderà il ricco calendario di eventi che ha caratterizzato l’estate terranuovese. 

La cena si svolgerà nella piazzetta di Piantravigne e a seguire si terrà lo spettacolo della compagnia “Scenica Frammenti” che si esibirà in “R&G la lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”, un’attenta rilettura della celeberrima opera shakespeariana in una parodia divertente. Ad arricchire la scena sono state affiancate al testo di Shakespeare le suggestioni delle grandi storie d’amore del grande schermo: da “Biancaneve” a “Jesus Christ Superstar”, da “Love Story” a “Cenerentola”, dalla “Traviata” a “James Bond”, da “Madarne Butterfly” a “West Side Story”. Durante il musical, gli attori non interpretano solo i personaggi del dramma Shakesperiano, ma sono anche cantanti e danzatori. Ogni attore interpreta quindi più ruoli; Giulietta appare come Biancaneve, come Spice Girl, come danzatrice egiziana, come hostess, come bambolina, come bellezza in bicicletta; Frate Lorenzo come Mago Merlino o come il fedele servo del dottor Frankenstein; Donna Capuleti come la matrigna di Cenerentola o come un’eroina sadomaso; Romeo come Elvis Presley, come ginnasta, come Re Artù e come stuart; il Conte Paride come Fred Buscaglione; la Nutrice come fata Smemoranda di Cenerentola, come chioccia nutrice di Lady Mary Ann, come svampita corista o come serva bergamasca. Il musical “R&G-Romeo e Giulietta”, propone quindi un viaggio attraverso uno spettacolare susseguirsi di immagini, colori e suoni che si intrecciano alla prosa. 

“Con Utopia del Buongusto a Piantravigne giunge a conclusione una stagione particolarmente partecipata - dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio - Ci tengo a ringraziare chi ha progettato, organizzato e curato la stagione estiva ricca di eventi culturali e di promozione della nostra cultura enogastomica e del buon vivere. Adesso stiamo perfezionando la stagione cultuale dell’Auditorium e le attività della biblioteca Le Fornaci, a breve le presenteremo alla cittadinanza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità