Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 13:30

Un consigliere per gestire gli immobili pubblici

Paolo Del Vita
Paolo Del Vita

Il sindaco ha dato incarico a Paolo Del Vita di fare il punto sugli edifici comunali. E valutare quali interventi realizzare e cosa farne



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Fare il punto della situazione sugli edifici comunali, monitorarli, capire se hanno bisogno di interventi di ristrutturazione, se è il caso di tenerli, valorizzarli o metterli in vendita. Un incarico complesso per il quale ci vuole un consigliere.

A parte il gioco di parole, sarà il consigliere comunale Paolo Del Vita (della lista “Insieme per Terranuova”) ad occuparsi del patrimonio immobiliare del Comune di Terranuova dopo che il sindaco gli ha assegnato la relativa delega: un compito che sarà svolto a titolo gratuito.

“La nomina - ha spiegato il primo cittadino Sergio Chienni - si inserisce nel quadro più ampio di deleghe assegnate ai consiglieri comunali che questa amministrazione ha avviato sin dall’inizio del mandato. Con la giunta abbiamo ritenuto utile ed opportuno prevedere una delega specifica per una tematica così importante che ha bisogno di un’attenzione dedicata al fine di avere un monitoraggio costante degli immobili e per dare seguito ad un’attività di promozione e valorizzazione del patrimonio comunale”.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami - ha commentato Paolo Del Vita - Il lavoro da svolgere richiederà tempo ed attenzione, la fase iniziale sarà dedicata allo studio e al monitoraggio degli immobili del Comune per poi, in una fase successiva, coordinarne gli interventi di ristrutturazione, valorizzazione o dismissione. Sono felice - ha concluso il consigliere - di mettermi ulteriormente a servizio della comunità con questo nuovo incarico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno