Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 12:00

Dopo il lockdown tutti pazzi per i libri

persona che legge

La biblioteca negli ultimi tre mesi ha registrato oltre 1500 prestiti. Da lunedì prossimo tornerà in vigore l’orario completo di apertura



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Finito il lockdown, la biblioteca ha riaperto i battenti l’8 giugno scorso. E i terranuovesi si sono scatenati. Da quel momento – nonostante l’orario di apertura ridotto - adulti e ragazzi si sono recati alla struttura delle Fornaci per prendere in prestito libri, libretti e volumi. La biblioteca di Terranuoa ha registrato in questi ultimi tre mesi oltre 1500 prestiti e quasi mille restituzioni. Un dato importante che evidenzia la voglia dei cittadini di riprendere contatto con il centro culturale e riappropriarsi della sana abitudine di leggere. Bilancio positivo, quindi, per le Fornaci riaperta al pubblico con modalità adattate all’emergenza sanitaria e in una fascia oraria limitata ma comunque in grado di tenere conto delle diverse esigenze degli utenti.

Da lunedì prossimo, 7 settembre, sarà ripristinato l’orario completo del servizio: lunedì-venerdì 9-13,30; 14 – 19 e il sabato: 9-14. L’orario spezzato garantisce di compiere le procedure di sanificazione anti-contagio. Sarà riattivato anche il prestito di riviste e periodici.

Attualmente è possibile accedere agli scaffali e alle sale studio anche se in numero contingentato e solo su prenotazione dal giorno precedente. È anche disponibile il servizio di prestito interbibliotecario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità