Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 14:00

Tutti in bici dal centro alla periferia

La nuova pista ciclabile collegherà il nucleo storico del paese con il ponte Leonardo. Un passo avanti per promuovere la viabilità sostenibile



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dal centro alla periferia in bici: a Terranuova è in fase di realizzazione un nuovo percorso ciclopedonale per promuovere la viabilità sostenibile.

La pista collegherà il centro abitato del capoluogo al Ponte Leonardo. Il progetto sarà portato a termine in due step, il primo, in corso di svolgimento, sarà completato a marzo e fa capo a un’iniziativa privata, quella dell’azienda Zucchetti Centro Sistemi che a seguito dell’ampliamento delle proprie attività produttive e a scomputo degli oneri di urbanizzazione da versare al Comune ha finanziato il tratto in oggetto.

Il Comune è poi coinvolto nel progetto regionale per la realizzazione della ciclopista dell’Arno, un percorso che si svilupperà lungo le rive del fiume collegandone fonte e foce. “Contribuiremo alla realizzazione della ciclopista intervenendo sul lotto che collega il sottopasso autostradale con il Ponte Leonardo - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - L’intervento sarà finanziato per 220 mila euro dalla Regione e per altri 220 mila euro dal Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno