Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 15:00
Il Comune punta sulla mobilità ecosostenibile

Per le piste ciclabili sul territorio è stato stanziato un forte investimento previsto nel bilancio appena approvato dall’amministrazione
CAVRIGLIA — Spostarsi in bici, per stare meglio in salute e per rispettare l’ambiente. È l’obiettivo del Comune di Cavriglia che ha deciso di puntare sulla mobilità ecosostenibile destinando a tale settore un consistente investimento secondo quanto indicato nel bilancio 2020 e in quello pluriennale 2020-2022 recentemente approvati dal consiglio comunale.
In particolare, sono stati stanziati per quest’anno 500mila euro per la Ciclopista dell’Arno per il tratto di collegamento tra Cavriglia e Gaiole. Altri 300.000 euro serviranno invece al completamente delle piste ciclabili nel territorio comunale.
Sempre trecentomila euro nel corso del 2021 e 150mila nel 2022 saranno spesi per realizzare nuovi percorsi destinati alle biciclette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI