Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 12:35

La ciclabile della Badiola diventa realtà

Roberto Vasai, presidente Provincia Arezzo

Provincia e comune di San Giovanni concordi anche su illuminazione del terzo lotto della variante alla SR 69 e manutenzione del verde delle rotatorie



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sarà realizzato dalla Provincia il tratto di pista ciclabile che conduce alla frazione della Badiola, nel Comune di San Giovanni Valdarno. 

Dopo l'apertura al traffico del terzo lotto della variante alla SR 69 avvenuta lo scorso 11 novembre, in occasione della quale questa esigenza era stata manifestata dai cittadini e, nei giorni successivi, ribadita dall'amministrazione comunale, l'incontro avvenuto stamani tra il presidente della Provincia Roberto Vasai, il sindaco Maurizio Viligiardi ed i tecnici delle due amministrazioni, al quale ha partecipato anche il consigliere regionale Valentina Vadi, ha consentito di arrivare ad un accordo.

Dopo che il Comune avrà completato la parte relativa alle autorizzazioni, sarà la Provincia a realizzare l'opera con tempi che non dovrebbero andare oltre la primavera del 2017. Trovata la quadra anche per quanto riguarda l'illuminazione pubblica della variante, alla quale provvederà il Comune dopo che la Provincia avrà realizzato gli allacci. 

Sarà sempre il Comune, infine, ad occuparsi della manutenzione del verde delle rotatorie. “Sono soddisfatto della soluzione individuata che ci consente di chiudere questa partita e di offrire al quartiere della Badiola il transito ciclabile in sicurezza, con un tratto che si inserirà ovviamente nella rete delle ciclabili del nostro Comune”, commenta Viligiardi. “In questi giorni non ho mai risposto alle polemiche nella certezza che il nuovo ruolo delle Province, disegnato dalla riforma Del Rio, sia quello di essere al fianco dei Comuni nella risoluzione dei problemi. L'accordo raggiunto rappresenta la dimostrazione della correttezza di questa mia impostazione”, afferma Vasai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno