Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 16:01

Terranuova, tra i nuovi casi Covid bimbo di 2 anni

provette test coronavirus

Nel paese si è registrato nell’arco di due giorni un incremento dei positivi al Coronavirus, il sindaco fa il quadro della situazione



TERRANUOVA BRACCIOLINI — C’è anche un bambino di soli due anni tra le persone di Terranuova risultate ieri positive al Coronavirus. È quanto rende noto il sindaco della cittadina che ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la diffusione dell’infezione nel proprio territorio. Nell’intervento sulla sua pagina facebook Sergio Chienni ha anche specificato l’età delle persone recentemente contagiate (dato non più fornito dalla Asl ma inserito nel sistema regionale Sispc cui hanno accesso i sindaci) e tra cui compare, appunto, un bimbo piccolo.

Terranuova ha registrato negli ultimi giorni un incremento dei contagi: in 48 ore – il 29 e 30 gennaio – la Asl Toscana Sud Est ha infatti accertato tra i residenti in paese 8 nuovi casi Covid.

“Il 29 l’azienda sanitaria ha comunicato quattro casi a Terranuova: 31, 56, 62, 83 anni” ha scritto Chienni aggiungendo poi che anche ieri 30 gennaio sono stati rilevati altri quattro positivi di “2, 47, 54, 78 anni”.

“A Terranuova complessivamente ci sono 40 persone positive – ha concluso il sindaco - si ha pertanto un’incidenza di 0,325 casi attivi ogni 100 persone, indice superiore a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,243 casi ogni 100 persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno