Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 13:30

Stop alla corrente per potare le piante: ecco dove

operaio enel
Foto di repertorio

Servizio interrotto per alcune ore: l’Enel deve intervenire per tagliare alberi e piante che interferiscono con le linee elettriche



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prosegue il lavoro di sostenibilità ambientale e sicurezza del sistema elettrico promosso da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica: venerdì 2 aprile, infatti, l’azienda insieme a una ditta specializzata effettuerà il taglio di alcune piante e rami di alberi che possono urtare la linea elettrica in zona Traiana, Campogialli e dintorni, nel territorio comunale di Terranuova.

Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha programmato per venerdì 2 aprile, a partire dalle ore 8,45 con conclusione entro la mattinata (l’orario delle 13,15 indicato sui volantini informativi diffusi nella zona è cautelativo). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: località Traiana civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 2 a 8, da 14 a 16, 16b, da 20 a 22, da 26 a 28, da 32 a 42, da 42b a 42c, 42f, 42/i, 42l, da 42u a 44, 46, da 114 a 116, da 122 a 124, da 1 a 21, 25a, 25f, da 25m a 33, da 37 a 39, 43, 109, da 111 a 113, 119, sn (senza numero), località Campogialli sn. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. 

L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno