Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 15:30

Restyling per la rete idrica di Levane

lavori acquedotto
Foto di repertorio

Publiacqua e Comune di Montevarchi hanno sottoscritto l’accordo per migliorare il servizio: ecco le zone interessate dall’intervento



LEVANE — Via libera alla sostituzione e potenziamento della rete idrica di Levane. Questa mattina il Consiglio di Amministrazione di Publiacqua ha approvato la convenzione con il Comune di Montevarchi per la realizzazione dell’intervento che interesserà diverse vie della popolosa frazione.

Un intervento il cui peso economico è di circa 640 mila euro e che, attraverso la formula della convenzione tra i due enti, viene anticipato rispetto a quanto previsto del Piano degli Investimenti del gestore in modo da risultare coordinato coi lavori di riqualificazione stradale già programmati per le medesime vie dall'amministrazione comunale.

Una sostituzione massiva che consentirà di rendere ancora migliore il servizio ad una delle frazioni più importanti del Comune di Montevarchi. L'opera di sostituzione e potenziamento della rete idrica di Levane prevede la posa di circa 1,4 km di tubazione di vari diametri.

Queste le vie interessate dai lavori: 800 metri circa di nuova condotta in ghisa da via Repubblica incrocio con via Leona, via Ambra, via Levane Alta, via Milano, via Della Costa fino all'incrocio con via Aretina. Vi sono poi 270 metri circa di nuova condotta in ghisa lungo la strada provinciale Lungo Arno (tra via Leona e via Ambra) e in via del Castello; infine 330 metri circa di condotta in ghisa lungo via Della Costa fino all'incrocio con via Aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità