Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 07:00

Lavori nelle scuole, Vecchi “richiama” il sindaco

cartello lavori

Il consigliere comunale preoccupato per i ritardi degli interventi: “Cacioli prenda posizione ufficiale su inizio e fine delle opere”



CASTELFRANCO — Gian Carlo Vecchi si dice preoccupato per lo stato dei lavori alle scuole di Castelfranco: alcuni interventi non sono neanche partiti e il consigliere comunale di “Democratici per il Comune di Castelfranco-Piandiscò” ha sollevato la questione nella scorsa seduta del parlamentino. 

Nell’occasione Vecchi ha riportato le preoccupazioni di molte famiglie del paese e ha chiesto al sindaco di prendere posizione ufficiale a riguardo specificando i tempi di realizzazione dei lavori.

“Nonostante le perplessità espresse dal consiglio comunale, a settembre scorso il sindaco Cacioli ha deciso di avviare i lavori di efficientamento energetico alle scuole in un periodo particolarmente critico. A questo si sono aggiunti problemi della ditta appaltatrice e per quanto riguarda l'edificio di Porta Campana i lavori, che sarebbero dovuti iniziare a gennaio 2021, ancora non sono stati avviati” spiega il consigliere comunale.

"Siamo ad aprile e non vogliamo correre il rischio che a settembre, con la ripresa dell'anno scolastico e speriamo con la conclusione della pandemia, i ragazzi delle scuole medie ed elementari di Castelfranco debbano ancora essere trasportati in autobus negli edifici scolastici di Faella e Piandiscò, rappresentando un problema per tutti, per i ragazzi, le famiglie e tutto il paese".

"Per questo abbiamo chiesto al sindaco un impegno concreto e chiaro e una dichiarazione ufficiale sui tempi di inizio e conclusione dei lavori. Anche se la situazione ora è critica bisogna pensare al futuro e garantire le condizioni per una ripresa a partire anche dalla scuola. La risposta del sindaco arriverà al prossimo consiglio comunale del 31 marzo: ci auguriamo – conclude Vecchi - che sia positiva e che almeno per settembre venga garantita la ripresa regolare dell'anno scolastico in quanto le famiglie e le nostre comunità ora più che mai hanno bisogno di certezze e impegno e di riprendere una vita normale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità