Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 18:00

Sono in barca le vacanze anti-Covid dei valdarnesi

La barca a vela Calipso
La barca a vela Calipso

È appena nata la Seven Charter che offre un servizio innovativo per la vallata e già in tanti hanno prenotato un giro al largo della Toscana



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La società è nata esattamente due mesi fa e il varo di Calipso è avvenuto lunedì scorso. Ma le prenotazioni sul sito della Seven Charter sono fioccate. Sono già tanti i valdarnesi che hanno scelto di fare, la prossima estate, qualche giorno di vacanza in barca a vela al largo della costa toscana.

La Seven Charter – società con sede a Terranuova, “figlia” del Circolo Nautico Valdarno (vedi articolo collegato) – ha già colpito nel segno: il servizio di noleggio dell’imbarcazione ormeggiata a Scarlino è subito piaciuto. “I valdarnesi si sono dimostrati molto interessati alla nostra proposta” spiegano i sette soci (da qui il seven della denominazione della srl).

“Dopo le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria c’è voglia di mare ma anche la necessità di un soggiorno in piena sicurezza anti-contagio condizioni che, specie se si viaggia in famiglia, su un’imbarcazione sono garantite”.

Quindici metri, 13 posti letto distribuiti nelle sei cabine, Calipso è pronta a salpare per toccare le 7 perle dell'Arcipelago Toscano, da nord a sud, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri. E anche raggiungere la costa est della Corsica. Una vacanza rilassante, alla scoperta di magnifici angoli della natura marina uscendo in barca a vela autonomamente – se si è in possesso della patente nautica – o richiedendo il servizio di uno skipper professionista.

“Andare in barca a vela è un modo diverso per fare vacanza che sta trovando consensi in Valdarno dove gli appassionati della vela sono tanti ma non tutti possiedono un’imbarcazione. Un interesse – aggiungono i soci della Seven Charter - cresciuto anche sull’onda delle imprese di Luna Rossa”. E se l’imbarcazione di Prada dovesse vincere l’America’s Cup in programma nei prossimi giorni il ritorno di immagine per l’intero settore nautico sarebbe garantito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità