Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 10:25

Servizio civile, per i ragazzi solo un arrivederci

Il sindaco Chienni con i ragazzi del servizio civile
Il sindaco Chienni con i ragazzi del servizio civile

I giovani hanno concluso l’attività ma hanno intenzione di proseguire ad impegnarsi nel volontariato. Il saluto di Chienni: “Una bella testimonianza”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Quando hanno iniziato l’attività forse non immaginavano quanto sarebbe stata importante, variegata, impegnativa. E quanto li avrebbe cambiati e fortificati visto che hanno dovuto svolgerla nel periodo della pandemia. Ora è arrivato per i ragazzi che hanno svolto il servizio civile a Terranuova il momento dei saluti e dei bilanci. 

Questa mattina si sono ritrovati in Comune per la rituale foto di gruppo con il sindaco Chienni. Il primo cittadino ha voluto salutare i giovani che hanno contribuito in modi diversi a dare una mano alla comunità svolgendo incarichi su più fronti dando prova di maturità e disponibilità. E chissà – così sembra di intuire dalle loro intenzioni – che il servizio civile appena concluso non dia il via a nuovi impegni per la collettività.

Grazie ai volontari del Servizio Civile che oggi hanno concluso il loro percorso. Sono stati mesi particolari ed hanno avuto la disponibilità e la capacità di adattarsi per rispondere ai nuovi bisogni” scrive il primo cittadino postando lo scatto sulla sua pagina facebook. “In biblioteca, nei servizi extrascolastici, nella solidarietà alimentare, nel supporto alla prenotazione dei vaccini, il loro impegno non è mai mancato. E si sono proposti di proseguire a dare una mano anche dopo la conclusione del servizio civile. Una bella testimonianza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno