Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 11:00

Rush finale per i lavori nelle scuole

Mauro Di Ponte , vicesindaco di Terranuova

In dirittura d’arrivo gli interventi per rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico. Verifiche per l’adeguamento antisismico



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono in fase di ultimazione gli interventi per l’efficientamento energetico su tutti i plessi scolastici di Terranuova, le strutture che ospitano primaria, secondaria di primo grado, asilo nido e continuità.

L’Amministrazione comunale ha potuto contare su un contributo ministeriale pari a 90 mila euro con il quale sono state totalmente coperte le spese per i lavori alle scuole medie interessate dall’installazione di pareti ombreggianti. Alla luce delle nuove normative sull’adeguamento antisismico, il Comune ha inoltre predisposto verifiche sulla vulnerabilità sismica degli edifici delle scuole elementari e medie. Le indagini in corso sono propedeutiche alla classificazione delle strutture e serviranno a dare indicazioni sugli eventuali adeguamenti da compiere. Tali operazioni di verifiche ammontano a circa 90 mila euro. 

“A questo piano di interventi - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - fanno capo anche i lavori di sostituzione degli infissi per quanto riguarda l’asilo nido Pinocchio e l’installazione del nuovo impianto di condizionamento all’interno della continuità così da rendere massimamente fruibili i locali per i bambini e gli insegnanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità