QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 20 novembre 2019

Sport sabato 02 novembre 2019 ore 13:12

Rinaldo scende dalla bici e diventa preparatore

Nocentini, otto giorni in maglia gialla al Tour del 2009

A 42 anni Nocentini dice basta. L’ex maglia gialla di Montemarciano chiude la carriera con sedici vittorie in venti stagioni da professionista



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sedici successi tra i professionisti, tra cui otto magnifici giorni in maglia gialla al Tour de France del 2009. Dopo venti anni nella massima categoria, Rinaldo Nocentini ha deciso di appendere la sua bicicletta al più classico dei chiodi. Ma non per questo abbandonerà il mondo del ciclismo che ha iniziato a frequentare fin da quando aveva sei anni. Tra quindici giorni l’atleta di Montemarciano, frazione del comune di Terranuova Bracciolini, aprirà a Pieve al Toppo un centro di preparazione biomeccanica e nutrizionale. Un progetto ambizioso che dal prossimo anno si amplierà con un servizio fisioterapico che potrà avvalersi di medici specializzati.

L’iniziativa di Nocentini mette a disposizione sia di ciclisti amatoriali che protagonisti del ciclismo competitivo, un enorme bagaglio di esperienza maturata in 36 anni di attività.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Cultura

Attualità