Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 02 novembre 2019 ore 13:12

Rinaldo scende dalla bici e diventa preparatore

Nocentini, otto giorni in maglia gialla al Tour del 2009

A 42 anni Nocentini dice basta. L’ex maglia gialla di Montemarciano chiude la carriera con sedici vittorie in venti stagioni da professionista



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sedici successi tra i professionisti, tra cui otto magnifici giorni in maglia gialla al Tour de France del 2009. Dopo venti anni nella massima categoria, Rinaldo Nocentini ha deciso di appendere la sua bicicletta al più classico dei chiodi. Ma non per questo abbandonerà il mondo del ciclismo che ha iniziato a frequentare fin da quando aveva sei anni. Tra quindici giorni l’atleta di Montemarciano, frazione del comune di Terranuova Bracciolini, aprirà a Pieve al Toppo un centro di preparazione biomeccanica e nutrizionale. Un progetto ambizioso che dal prossimo anno si amplierà con un servizio fisioterapico che potrà avvalersi di medici specializzati.

L’iniziativa di Nocentini mette a disposizione sia di ciclisti amatoriali che protagonisti del ciclismo competitivo, un enorme bagaglio di esperienza maturata in 36 anni di attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno