Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 12:15

Rimuovere l’amianto si può: c’è il kit “fai da te”

Una classica copertura in amianto

I cittadini possono contribuire alla salute e al decoro del paese smaltendo nel modo corretto il materiale utilizzando l’apposito servizio per il ritiro



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È lo stesso sindaco di Terranuova a ricordare alla popolazione le modalità per poter smaltire nel modo corretto l’amianto ancora presente nelle loro abitazioni o pertinenze. “Da qualche mese – spiega Sergio Chienni - i cittadini di Terranuova possono usufruire del servizio di ritiro e smaltimento dei manufatti in amianto, questo servizio offre la possibilità ai privati cittadini di contribuire alla salute e al decoro della propria città in modo semplice ed economico, potendo rimuovere in autonomia l’amianto presente negli ambiti di pertinenza delle abitazioni o dei locali di altro genere. Con l’acquisto di un semplice kit per la rimozione, da poche decine di euro, è infatti possibile disfarsi dei materiali in modo corretto e ambientalmente sostenibile, grazie al contributo dell’Amministrazione che provvede a sostenere le spese di trasporto e smaltimento del materiale” conclude il primo cittadino.

Tutti questi servizi si aggiungono alla possibilità per i cittadini di conferire i rifiuti presso il centro di raccolta, che si trova in via del Fiume oppure presso la Stazione ecologica itinerante ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle 7,30 alle 11,30 in piazza Repubblica e ogni quarto sabato del mese dalle 14,30 alle 17,30 presso supermercato Coop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità