Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 14:00

Centro raccolta ingombranti aperto la domenica

Angiolo Salvi, assessore all'Ambiente del Comune di Montevarchi

Importante novità per lo smaltimento dei rifiuti. L’assessore Salvi: siamo i primi in Valdarno ad ampliare il servizio. Ecco orari e modalità



MONTEVARCHI — Il Centro di raccolta degli ingombranti sarà aperto anche la domenica mattina. Il Comune di Montevarchi è il primo in Valdarno ad estendere gli orari del servizio per andare incontro alle esigenze dei cittadini e per contrastare il fenomeno degli abbandoni.

“Una possibilità in più che l’Amministrazione comunale rivolge alla popolazione per contribuire a differenziare responsabilmente e correttamente favorendo una gestione virtuosa dei rifiuti – afferma l’assessore all’Ambiente Angiolo Salvi - A breve il centro di raccolta sarà informatizzato e fruibile con le tessere 6card. Quando la tariffazione puntuale sarà attiva, anche il conferimento degli ingombranti rappresenterà una voce importante per l’abbattimento della tariffa”.

Da domenica, 2 febbraio, il centro, che si trova nei pressi del bivio di Caposelvi, sarà a disposizione dei cittadini anche la domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30. La struttura continuerà ad essere aperta: il lunedì e giovedì dalle 13.30 alle 18.30; il martedì e venerdì dalle 8 alle 13; il sabato dalle 8 alle 14. Possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: rifiuti ingombranti come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere; apparecchiature elettriche ed elettroniche come televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon; rifiuti metallici quali reti da letto, telai di bicicletta e scaffali; farmaci scaduti; pile e batterie; olio alimentare e minerale esausto; sfalci e potature; vernici; pneumatici, sono consentiti anche carta e cartone; imballaggi di plastica; vetro e frazione organica umida.

L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che l’accesso al centro di raccolta è gratuito, ed consentito sia alle utenze “domestiche” (cittadini residenti o domiciliati nel comune serviti, o utenti non residenti ma detentori di utenze domestiche ubicate nel territorio comunale) che a quelle “non domestiche” (attività commerciali, direzionali, di servizio e produttive aventi sede o unità locali nel comune servito, limitatamente alla parte dei rifiuti da esse prodotti che risultino assimilati secondo il vigente regolamento del servizio di gestione rifiuti urbani e che non siano provenienti dalla principale attività produttiva)

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta è possibile consultare il sito www.seitoscana.it o chiamare il numero verde 800127484 o scaricare 6APP, l’app di Sei Toscana disponibile su App Store e Google Play.

Il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e degli sfalci e potature resta sempre attivo. Per prenotarlo, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana (gratuito sia da cellulari che da rete fissa) – 800127484 – attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17, e il venerdì, dalle 9 alle 13. È possibile effettuare la prenotazione del ritiro anche compilando il modulo online sul sito internet di Sei Toscana, www.seitoscana.it, oppure inviando una e-mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno