Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 07:00

Ragazzi “on air”: è in radio la voce della scuola

Gli studenti di seconda media saranno impegnati in un progetto web per imparare i segreti della comunicazione radiofonica



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La voce degli studenti va in onda: gli alunni delle classi seconde della scuola media di Terranuova saranno prossimamente impegnati in un progetto di web-radio, iniziativa proposta anche negli anni scorsi presso l’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”.

Ogni seconda classe della scuola secondaria di primo grado “avrà a disposizione tre appuntamenti di circa due ore in cui impareranno i fondamenti dell'utilizzo della radio” spiega il Comune illustrando l’attività.

“Saranno realizzati degli elaborati podcast che verranno successivamente pubblicati. Ogni prodotto sarà il risultato della creatività di ogni gruppo e dei loro interessi. La radio sarà la "voce" della scuola e degli studenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità