Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 16:58

Presidio lavoratori Fimer, domani incontro a Roma

Anche il consigliere regionale della Lega, Elisa Tozzi, davanti ai cancelli della fabbrica: "Dobbiamo assolutamente salvare il lavoro, l’occupazione"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutelare il lavoro e dare risposte certe ai tanti lavoratori che vivono nell'incertezza. Questa è la richiesta che Elisa Tozzi, consigliere regionale, pone a tutto il Consiglio regionale incapace, a suo dire, di dare risposte.

L'esponente politica oggi si trovava a Terranuova, davanti ai cancelli della Fimer insieme ai lavoratori e sindacalisti. L'azienda nei giorni scorsi ha presentato una richiesta di concordato in bianco presso la Tribunale di Arezzo, che ha accettato la procedura.

“Dobbiamo assolutamente salvare il lavoro, l’occupazione – spiega Tozzi – per questo auspico che l’incontro col Ministero, previsto per domani martedì 11 gennaio, produca buoni frutti, quantomeno migliori di quelli che può offrire una Regione guidata da una maggioranza totalmente priva di cultura d’impresa e di visione industriale".

"La vertenza Fimer coinvolge tra diretti e indotto almeno 800 persone – prosegue la consigliera regionale. Sono 800 vite: servono fatti concreti, un piano serio e una prospettiva credibile e sostenibile. Il Mise deve parlare chiaro con la proprietà e sono certa che lo farà, ho piena fiducia. D’altronde, è il Mise ad aver trovato Borgomeo per la Gkn, mica la Regione. Dal canto suo, la proprietà dovrà fare chiarezza una volta per tutte: lo deve innanzitutto ai suoi dipendenti. Se non lo farà, sono pronta a sostenere la lotta di questi operai con ogni mezzo lecito a disposizione, anche insieme ad altre forze politiche, quali che siano” - conclude Elisa Tozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità