Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica lunedì 09 maggio 2022 ore 10:30

Politica sempre dalla parte dei lavoratori Fimer

Il consigliere della Lega Casucci spiega che in Regione è stata approvata una mozione della maggioranza che ha avuto anche il suo appoggio



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Ho preso particolarmente a cuore - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - la delicata questione legata all’azienda Fimer, fin dagli albori delle problematiche, poi purtroppo, sfociate in crisi. Non ho fatto, dunque, mancare il mio sostegno impegnandomi in prima linea, anche partecipando ai picchetti dei lavoratori e delle lavoratrici dell’azienda valdarnese".

“E' stata approvata una mozione condivisa con la maggioranza, alla quale, vista l’importanza della questione e la sua trasversalità, ho dato il mio contributo come consigliere del territorio; la salvaguardia di imprese ed occupazione deve, infatti, essere sempre un impegno primario per politica ed istituzioni. Per effetto della mozione approvata - precisa l’esponente leghista - la Regione si attiverà, dunque, presso il Mise per la salvaguardia occupazionale - sia diretta, sia dell’indotto - per scongiurare, quindi, effetti che sarebbero insostenibili per il Valdarno”.

“Vi sarà, altresì, come da me espressamente richiesto - conclude Marco Casucci - un costante aggiornamento presso la commissione regionale competente affinché la situazione venga costantemente monitorata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno