Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 20:25

Crisi Fimer, convocato il tavolo al ministero

La data per l'incontro al Mise è il 25 marzo. Regione in prima linea, cresciuti i livelli produttivi. Riaperto il dialogo tra azienda e sindacato



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Si attendono novità per il futuro della Fimer a Terranuova Bracciolini. La speranza giunge sulla scorta della convocazione del tavolo Mise il prossimo 25 marzo, un passaggio auspicato da istituzioni e sigle sindacali che si sono mosse compatte per scongiurare una crisi che travolgerebbe le sorti di 800 lavoratori tra dipendenti e indotto.

A difendere la produzione di inverter nel territorio aretino anche la Regione. Eugenio Giani ha partecipato a suo tempo al Consiglio comunale straordinario a Terranuova ed è impegnato con il tavolo dell’unità di crisi convocato da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente. “Da mesi abbiamo attivato il tavolo regionale su richiesta delle organizzazioni sindacali e da lì abbiamo sollecitato la convocazione del tavolo Mise per giungere a qualche certezza” spiega Fabiani.

“Proprio nell’ultima riunione del tavolo regionale sono emersi alcuni sviluppi nelle trattative con alcuni potenziali investitori; ci sono inoltre ‘buone notizie’ per quanto riguarda la crescita dei livelli produttivi e appare ricostruito il filo del dialogo tra azienda e sindacato” conclude il consigliere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno