Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 17:19

​“Nuovo investitore, la Fimer faccia chiarezza”

Il sindaco Chienni interviene sulla crisi dell’azienda: “La proprietà dia riscontri certi: garantire continuità e tutelare i posti di lavoro”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La Fimer faccia chiarezza sul percorso che porterà all’ingresso di un nuovo investitore”: è quanto chiede il sindaco di Terranuova Sergio Chienni riferendosi ai possibili sviluppi per la risoluzione della crisi che ha investito l’azienda del settore dell’elettronica e dell’energia alternativa che ha sede nel territorio terranuovese e che tra dipendenti ed indotto dà lavoro a circa 800 persone.

Indispensabile per Chienni “garantire la continuità aziendale e la tutela dei posti di lavoro”.

“Nell’incontro tenutosi col Ministero dello Sviluppo Economico – spiega il sindaco - Fimer ha assunto l’impegno in tempi brevi di concludere un accordo con un investitore che possa garantire una significativa iniezione di liquidità. Questo è un aspetto importante, ma non è il solo.
È indispensabile fare chiarezza anche sul percorso per arrivare a questa soluzione. Mi riferisco alla piena tutela dei posti di lavoro diretti, alla tutela dell’indotto e alla continuità aziendale.
In questo è necessario che la proprietà dia riscontri certi”. “Tra dipendenti Fimer e imprese dell’indotto ci sono circa 800 persone che dipendono dal presente e dal futuro di questa azienda. Regione e Ministero hanno assunto il compito di vigilare, riteniamo – conclude Chienni - che questi giorni siano decisivi per definire il destino di una delle più importanti realtà produttive del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità