Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 17:14

Caso Fimer, Chienni auspica chiarezza

Il sindaco sottolinea come l'incontro con il Ministero del prossimo 7 dicembre possa essere un passo importante per gli sviluppi futuri



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il 7 dicembre il Ministero dello Sviluppo Economico, d'intesa con la Regione, ha convocato le organizzazioni sindacali per affrontare la crisi della Fimer. L'incontro, sollecitato dai sindacati e dai Comuni del Valdarno ha lo scopo di cercare di fare chiarezza sul futuro dell'azienda e sulle prospettive riservate ai lavoratori.

E proprio chiarezza auspica il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, in un post sui Social, ricorda l'importante vertice di martedì prossimo e sottolinea come si tratti di un "primo passo a livello nazionale per affrontare tutte le tematiche ed è la sede più opportuna dove fare chiarezza sul futuro. Quella chiarezza che dipendenti, istituzioni e aziende dell’indotto chiedono unitariamente con forza. In un momento in cui il settore del solar è in costante espansione e i competitor incrementano i loro fatturati, qui la produzione subisce rallentamenti e le persone vengono messe in cassa integrazione. Tra dipendenti diretti, interinali ed indotto si parla di circa 800 persone, che vanno tutelate con tutti gli strumenti a disposizione "- conclude il sindaco Chienni.

IL 7 DICEMBRE INCONTRO COL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SULLA SITUAZIONE DELLA FIMER. DIPENDENTI, INDOTTO,...

Pubblicato da Sergio Chienni su Venerdì 3 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità