Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 17:00

Liquidata la società Patrimonio

Continua la riduzione delle partecipate dal Comune di Terranuova. Chienni: "Dobbiamo garantire efficienza ed economicità"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La società Patrimonio, partecipata al 100% dal Comune di Terranuova Bracciolini, è stata definitivamente liquidata.
Istituita nel 2007 con la missione di valorizzare il patrimonio immobiliare della comunità di Terranuova Bracciolini attraverso lo svolgimento di attività e servizi di competenza del Comune, la società ha svolto alcuni interventi sul territorio comunale. 

Come la progettazione e la realizzazione della ristrutturazione della scuola dell’infanzia Italo Calvino, del nuovo giardino della scuola, programmazione e realizzazione dei locali ristrutturati e dell’intitolazione dello stadio a “Mario Matteini”, redazioni di progetti, rilievi altiplanimetrici, progettazioni tecniche di valorizzazione del patrimonio immobiliare funzionale all’alienazione di alcuni immobili del comune di Terranuova.

“La liquidazione della Patrimonio – dice il sindaco Sergio Chienni – rientra nel quadro di riduzione delle società partecipate dal Comune, così come ci eravamo impegnati di fare con il programma di mandato. Le società devono essere poche ma forti, è quindi necessario ridurle garantendo la loro efficienza ed economicità. Proprio nell’ottica di un piano operativo di razionalizzazione – aggiunge Chienni – stiamo procedendo ad una riduzione delle società partecipate con la messa in liquidazione della CSA che si occupava dei servizi di igiene ambientale e a ciò si aggiungerà il risparmio derivante dalla eliminazione della partecipazione attualmente detenuta dal Comune in AF Montevarchi a seguito della prossima vendita della licenza commerciale della farmacia nella frazione della Penna”.

Dunque, le attuali partecipazioni del Comune di Terranuova Bracciolini che non si consideravano più indispensabili per le finalità istituzionali dell’ente sono in corso di liquidazione o eliminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità