Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 17:54

"Un capodanno nel segno del rispetto"

E' l'appello del sindaco di Terranuova Bracciolini in merito all'uso dei botti a San Silvestro. "Il loro utilizzo è regolato dal Codice penale"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “La notte di San Silvestro è possibile divertirsi anche senza l’uso dei botti che possono arrecare disagi alle persone, causare traumi agli animali o provocare danni economici al patrimonio pubblico e privato. Per queste ragioni confido nel buon senso di tutti al fine di tutelare la sicurezza ed il benessere dell’intera comunità”.

Con queste parole il sindaco di Terranuova Sergio Chienni interviene sulla questione relativa all’uso dei botti la notte del 31 dicembre. 

“Dopo le indicazioni della Prefettura di Arezzo che sottolineano la non conformità alle norme delle ordinanze (ex art. 54 d.lvo 267/2000) con cui i sindaci dispongono il divieto di accensione di fuochi d’artificio in occasione dei festeggiamenti di fine anno, l’amministrazione comunale ha deciso di non emettere tale provvedimento in quanto a forte rischio illegittimità. Tuttavia – aggiunge il primo cittadino – ricordiamo che l’utilizzo di fuochi d’artificio è regolamentato anche da specifiche normative tra le quali l’articolo 703 del Codice Penale. Chiediamo dunque a tutta la cittadinanza un rigoroso rispetto delle norme giuridiche e civiche indispensabili alla tutela di tutti, dell’ambiente, degli animali e della convivenza civile in un momento di festa” conclude Chienni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno