Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 18:00

In paese nessuna edicola distribuisce mascherine

edicola che distribuisce mascherine
Foto di repertorio

Covid: nel territorio comunale nessun edicolante ha aderito all’iniziativa. E così il Comune ha chiesto alla Regione se può organizzarsi da sé



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dal 5 giugno sono le edicole a distribuire gratuitamente le mascherine ai cittadini per difendersi dal contagio Covid. In ogni paese c’è almeno un edicolante che ha aderito all’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana che da inizio mese ha interrotto la consegna presso le farmacie. 

Ma a Terranuova nessuno ha risposto all’appello. Né le rivendite del capoluogo né quelle delle frazioni. Del resto, l’adesione è volontaria e per qualche ragione i titolari dei chioschi e delle cartolerie che vendono anche giornali e riviste non l’hanno ritenuta una buona idea. E così per garantire comunque ai cittadini i dispositivi di protezione messi a disposizione dalla Regione, ci penserà il Comune magari attraverso una consegna porta a porta come accaduto nelle scorse settimane grazie alla disponibilità di tanti volontari. La proposta è stata avanzata ma l’amministrazione municipale non ha ancora avuto risposto dall’ente regionale.

“La Regione aveva previsto la distribuzione delle mascherine tramite edicole – spiega su facebook il sindaco Chienni - A Terranuova non vi sono adesioni in tal senso, per ovviare abbiamo dato disponibilità alla Regione di distribuirle direttamente noi come Comune. Siamo in attesa di conferma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno