Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Domenica 24 Maggio 2020 ore 15:22

Bisogna mettere i guanti per smaltire...i guanti

Manifesto per le linee guida dello smaltimento dei guanti

Dispositivi di protezione dal coronavirus, sono diffuse le indicazioni e le linee guida per il corretto smaltimento delle mascherine e guanti monouso



REGGELLO — Le linee guida per proteggere la nostra salute e il nostro ambiente sono state diffuse dal Comune di Reggello “Le mascherine e i guanti proteggono te e gli altri dal coronavirus, e il loro corretto smaltimento contribuisce al contenimento del contagio e protegge il nostro ambiente dall'inquinamento”.

Ecco le indicazioni: “Racchiudi i dispositivi di protezione individuale (dpi) in uno o due sacchetti di plastica. Le mascherine e i guanti sono materiale potenzialmente infetto, quindi è necessario isolarli anche dagli altri rifiuti”.

“Occorre conferire le mascherine e i guanti nell'indifferenziata. I guanti in lattice, nitrile e vinile devono tutti essere buttati nel contenitore dell'indifferenziata”.

E poi “Bisogna lavarsi le mani una volta conferiti i Dpi”

Soprattutto, secondo le linee guida “Sarebbe ottimale utilizzare i guanti anche durante le operazioni di smaltimento, altrimenti si raccomanda di seguire le misure di igiene personale raccomandate durante l'emergenza sanitaria”.

Infine le indicazioni di protezione ambientale: “Non abbandonare i Dpi per strada o in mezzo alla natura: è un comportamento incivile che crea rischi per la salute e per l’ambiente in cui viviamo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità