Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 15:00
E in municipio le donne battono gli uomini
In occasione dell’8 marzo il sindaco Chienni sottolinea l’importanza della numerosa presenza femminile nell’amministrazione comunale
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono tante, brave e competenti. E anche con ruoli importanti. E sono anche più numerose degli uomini. Sono le donne che – a vario titolo – lavorano presso il Comune di Terranuova.
Con una foto di gruppo, il sindaco Sergio Chienni ha voluto ricordare nel giorno della Festa della Donna la loro importante presenza e l’indispensabile attività per l’amministrazione municipale.
Per questo 8 marzo il primo cittadino ha postato sulla pagina facebook del Comune un doveroso omaggio alle 31 dipendenti.
“In Comune a Terranuova lavorano più donne che uomini, ed è così anche nelle posizioni apicali. È stato un anno difficile per tutti, la resilienza e l’impegno ci hanno permesso di adattarci a un contesto complesso e continuare a dare risposte. Tanto è passato da loro. Oggi – scrive Chienni - è l’occasione per dirgli ancora una volta grazie e per ribadire che la cultura della parità di genere va promossa concretamente ogni giorno”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI