Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 18:18

In arrivo i primi 5 milioni per la bretella

Sergio Chienni, sindaco Terranuova Bracciolini

Finalmente vede luce il progetto della viabilità Coste - Casello A1 Valdarno. Il sindaco Chienni: "Dopo venti anni di ipotesi, ci siamo"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il Comune di Terranuova Bracciolini incassa il primo via libera al finanziamento di 12 milioni di euro per la realizzazione della bretella Coste-Casello A1 Valdarno

L’opera consiste nella realizzazione di una viabilità in fregio all’Autostrada del Sole (dal km 5+700, area Le Coste) per una lunghezza complessiva di circa 2.5 km fino al casello Valdarno per poi collegarsi in prossimità di quest’ultimo all’attuale S.P. 11.

L’importo stimato nel progetto definitivo redatto dall’A.T.I. NET Engineering e Carlos Fernandez Casado (su incarico della Provincia di Arezzo) è di 12 milioni di euro ed oggi il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha deliberato di stanziarne 5. Il Comune di Terranuova parteciperà con un finanziamento di un milione di euro, il resto delle risorse necessarie sarà impegno della Regione metterle a disposizione.

“Dopo oltre vent’anni di ipotesi arrivano le risorse per un’opera che consentirà la soluzione dei problemi di viabilità presenti nel punto nodale del Valdarno Superiore – dice il sindaco di Terranuova Sergio Chienni - La bretella favorirà la crescita economica nel comune di Terranuova: la realizzazione della strada di penetrazione infatti sarà il presupposto per lo sviluppo produttivo dell’area triangolare di fianco al casello che ha tutte le potenzialità per portare nuovi posti di lavoro in Valdarno. Si tratta di un’opera pubblica tanto attesa da rappresentare oggi una grande vittoria per tutto il Valdarno aretino, per questo ringrazio il deputato Marco Donati e il deputato Dario Parrini per l’impegno profuso a sostegno dell’intervento e la Regione Toscana per la disponibilità manifestata a cofinanziare l’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno