Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:15

Camperisti da tutta Italia per il Penna Fest

E' la risposta valdarnese all'Oktoberfest. In programma anche iniziative di raccolta fondi per i terremotati



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sabato 8 e domenica 9 ottobre alla Penna torna il Penna Fest, la manifestazione organizzata dal Valdarno Camper Club in risposta al contemporaneo Oktoberfest di Monaco. “Siamo giunti a questa edizione con entusiasmo, stimolati dal successo degli scorsi anni - spiega Stefania Mugnai presidente del Valdarno Camper Club - Abbiamo raccolto tantissime adesioni di camperisti provenienti da diverse parti d’Italia e ci impegneremo per la buona riuscita dell’evento. Oltre alle consuete escursioni e agli appuntamenti gastronomici - prosegue la presidente Mugnai - quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa in segno di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate. Nei giorni del raduno allestiremo un banco dove verranno venduti prodotti manufatti dai membri del nostro Club e il ricavato sarà interamente devoluto a favore di un progetto didattico. Un buon motivo in più per passare a farci un saluto”.

Entrambe le escursioni in programma intendono far conoscere il territorio del Valdarno attraverso le sue tipicità paesaggistiche. La prima, quella di sabato 8 ottobre, sarà una vista guidata al Borro (San Giustino Valdarno), mentre domenica 9 ottobre il gruppo dei camperisti sarà accompagnato nella frazione di Piantravigne da dove si può ammirare il suggestivo paesaggio delle Balze. Il raduno avrà anche dei momenti dedicati alla buona tavola e allo stare insieme. A tale proposito saranno proposti una cena tipica bavarese e un pranzo a base di cioccolato, ingrediente che sarà oggetto anche di una lezione magistrale a cui tutti partecipanti potranno prendere parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno