Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 16:02

Il parco attrezzato avrà un campo di calcio

il cantiere dei lavori
Il cantiere al parco pubblico per la realizzazione del nuovo campo di gioco

Sono iniziati oggi i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di gioco. Il sindaco: “Sarà una struttura all’altezza delle esigenze”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La rete arancione da cantiere indica che qualcosa sta per succedere al Parco pubblico attrezzato di Terranuova. Gli operai questa mattina hanno transennato parte dell’area verde della cittadina dove sono iniziati i lavori per nuovo campo da gioco. Un intervento di circa 350000 euro che oltre a dotare la struttura di un ulteriore impianto sportivo ha anche un valore simbolico visto che l’opera rappresenta la ripresa delle attività dopo il periodo segnato dall’emergenza Coronavirus.

Come ha spiegato il sindaco Sergio Chienni ha preso il via l’intervento per la costruzione di un campo sintetico di calcio a 11: “Un passo fondamentale per garantire a tutti, a cominciare dai più giovani, di poter fruire di una struttura all’altezza delle esigenze. Rientrano tra i lavori oggetto dell’appalto - di un importo complessivo di 360.000 euro - anche un nuovo impianto di irrigazione, la manutenzione dell’impianto di illuminazione, la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi in adiacenza al blocco esistente, la fornitura e dotazione di finiture ed arredi per il campo da gioco. Nonostante le difficoltà di questo anno particolare segnato dal Covid – ha concluso il primo cittadino terranuovese - continuiamo a lavorare per migliorare e nei prossimi mesi sono in previsione novità anche sugli impianti indoor”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno