Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 09:00
Il consiglio comunale: riaprire le palestre

Approvata all’unanimità la mozione presentata da Paradiso (FdI) per sollecitare le istituzioni a far riprendere l’attività dei centri
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il Consiglio comunale di Terranuova nell’ultima seduta ha approvato, dopo un emendamento, la mozione presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Lorenzo Paradiso per sostenere la riapertura delle palestre chiuse da tempo per l'emergenza Coronavirus.
Il parlamentino tutto si è schierato a favore della tesi del consigliere d’opposizione, che impegna sindaco e giunta a sollecitare gli enti e le sedi istituzionali opportune affinché si riaprano in sicurezza le palestre e si dia la possibilità a tutti gli istruttori, personal trainer, centri privati, studi professionali ed associazioni sportive di riprendere la propria attività in brevissimo tempo.
Inoltre, si sollecita per le palestre il riconoscimento come attività essenziali per la prevenzione alla salute e per il ruolo sociale che rivestono, valorizzando l’immagine delle strutture sportive come luoghi di salute e benessere.
“Le palestre - spiega Paradiso - sono state tra le prime strutture a rispettare la misurazione della temperatura, gli ingressi contingentati, il distanziamento e il tracciamento degli ingressi, la sanificazione degli ambienti e le rigidissime norme sanitarie dettate da Dpcm. Tuttavia, nonostante fossero tra i luoghi non sanitari più monitorati di tutti, insieme ai cinema e ai teatri, le palestre sono state e continuano a rimanere chiuse”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI