Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 14:00

Il Comune dà la parola ai ragazzi

giovani
Foto di repertorio

Istituita la Consulta dei giovani che potranno così dare un contributo alla comunità. Grifoni: “Uno strumento di partecipazione alla vita civica”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — I più giovani potranno dire la loro, dare suggerimenti per migliorare la vita di paese, offrire un contributo alla politica. Tutto questo da ora è possibile grazie alla “Consulta dei giovani” istituita durante l’ultimo consiglio comunale di Terranuova che ne ha approvato il regolamento necessario a stabilire il funzionamento dell’organismo.

Questo – spiega l’assessore Sara Grifoni che tra le sue deleghe ha anche quelle delle Politiche giovanili e Partecipazione e cittadinanza attiva – “È un primo passo per dotarci di uno strumento che inviti i giovani a partecipare alla vita democratica e civica nella definizione anche delle politiche che li riguardano. Insieme con loro, affinché contribuiscano allo sviluppo della nostra comunità, iniziamo questo cammino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno