Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 15:00

Fontana senz’acqua e in degrado: FdI protesta

Lorenzo Paradiso consigliere comunale di "Centrodestra per Terranuova"
Lorenzo Paradiso consigliere comunale di "Centrodestra per Terranuova"

Il consigliere di opposizione Paradiso contesta i ritardi del Comune che non è ancora intervenuto per sistemare la struttura nella piazza principale



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Una lunga attesa e, a quanto pare, bisognerà ancora aspettare un po’ per vedere di nuovo zampillare l’acqua nella fontana di Piazza della Repubblica.

A sottolineare i ritardi nei lavori di riqualificazione del manufatto che si trova nel pieno centro storico di Terranuova proprio davanti al municipio, è Lorenzo Paradiso. L’esponente di Fratelli di Italia e consigliere comunale nelle fila del “Centrodestra per Terranuova” sottolinea come ancora l’amministrazione non abbia proceduto ad intervenire nonostante lui abbia presentato all’inizio dell’anno una mozione “per impegnare il sindaco a riqualificare la fontana” che è “un simbolo della storia della piazza e che rappresenta inevitabilmente - oltre ad un importante elemento di paesaggio urbano - quel trascinamento storico fondante delle nostre piazze anche di funzione di aggregazione, e centro di socialità”.

Sono passati dieci mesi da quella richiesta e, dice Paradiso, “apprendo mediante un’interrogazione in sede di consiglio che solo pochi giorni fa il vicesindaco avrebbe parlato di "oggettivo ritardo" dovuto a tutta una serie di attività poste in essere dall'amministrazione in relazione al periodo Covid. Abbiamo dimostrato il nostro senso di responsabilità attraverso atti in supporto all'amministrazione durante il periodo Covid, comprendiamo le difficoltà dell'Ente ma non riteniamo accettabile che fino ad oggi non si sia dato seguito ad impegni presi in consiglio comunale, visti anche i mesi in cui seppur tutti impossibilitati ad uscire di casa i lavori su strade e piazze sono andati avanti" continua Paradiso. "Che adesso, si debbano addirittura attendere i primi mesi del 2021 - come sostiene il vicesindaco - appare davvero inimmaginabile. Confidiamo – conclude il rappresentante del centrodestra - nel fatto che l'amministrazione possa dare seguito agli impegni presi dal consiglio comunale nei tempi stabiliti o comunque ragionevoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno